cinema osservanza
cinema teatro osservanza via venturini 18 - imola
CALENDARIOBOLSHOINEXO/LA GRANDE ARTETHEATRE COMPANY LIVE     THE METROPOLITAN OPERAROYAL OPERA HOUSEINFO/DOVE SIAMO
DOMENICA 4 MARZO ore 16.00

LE FIAMME DI PARIGI

Ratmansky omaggia la Rivoluzione francese con Le fiamme di Parigi, una delle poche produzioni capaci di rendere completamente giustizia all’energia e al talento dei ballerini del Bolshoi, con splendidi e passionali passi a due.

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 9.9px 0.0px; text-align: justify; font: 12.0px Arial} span.s1 {font-kerning: none}

Appuntamento al cinema con la grande danza dal prestigioso teatro moscovita: domenica 4 marzo ore 16.00 al cinema arriva il balletto Le Fiamme di Parigi. 

Il balletto in due atti, ambientato ai tempi della Rivoluzione francese, rivive sul palco del Bolshoi e in diretta sul grande schermo con tutta l’esuberante energia e il talento del corpo di ballo del Bolshoi. Un imperdibile appuntamento consacrato alla musica, alla danza e alla storia, dove il coreografo Alexei Ratmansky torna alle origini del balletto per far rivivere alcuni dei più stupefacenti “pas de deux”.  Su musiche di Boris Asafiev, l’amore e la libertà fluiscono in uno stesso movimento liberatorio di danza.

Trama - Durate la Rivoluzione francese, Jeanne e suo Fratello Jérôme lasciano Marsiglia per andare a Parigi a sostegno dello sforzo rivoluzionario che sta infiammando la capitale. Mentre combattono per la libertà, entrambi incontrano l’amore lungo la strada.

Distribuito in diretta da QMI per StardustClassic

 

TARIFFE BOLSHOI 
Intero: € 12,00  Ridotto: € 10,00


/info@cinemaosservanza.it/startcinema.it/Comune di Imola Assessorato alla Cultura/Teatro Ebe Stignani/Teatro Osservanza/ contatti & informazioni
 
grifo.org