cinema osservanza
cinema teatro osservanza via venturini 18 - imola
CALENDARIOBOLSHOINEXO/LA GRANDE ARTETHEATRE COMPANY LIVETHE METROPOLITAN OPERAROYAL OPERA HOUSEINFO/DOVE SIAMO
MARTEDI’ 31 GENNAIO ore 20.15

IL TROVATORE

Opera in 4 parti. Durata approssimativa di 180 minuti incluso intervallo. Cantato in italiano.
REGISTA David Bosch
MUSICA Giuseppe Verdi
DIRETTORE D’ORCHESTRA Richard Farnes

IL PRIMO REVIVAL DELLA NUOVA PRODUZIONE DI DAVID BÖSCH, DIRETTA DA RICHARD FARNES E INTEPRETATA DA DMITRI HVOROSTOVSKY, ANITA RACHVELISHVILI, LIANNA HAROUTOUNIAN E GREGORY KUNDE. UNO DEI CAPOLAVORI DI GIUSEPPE VERDI.

 Le celebrità internazionali Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde sono alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questo classico del noto compositore Giuseppe Verdi.

Il trovatore è una delle grandi opere del periodo Romantico, una storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio. Nuova uscita della stagione 2015/16, questa messa in scena suggestiva e poetica realizzata da David Bösch ambienta una vicenda di passione sullo sfondo della guerra. Il fuoco e la neve presenti nel paesaggio echeggiano la crudeltà e l'amore della storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre rivela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.

 

Il famoso Coro Di Zingari è solo uno dei momenti salienti della musica di eccezionale raffinatezza di Verdi, che cattura le mutevoli emozioni del dramma attraverso appassionanti duetti amorosi, ardenti assoli ed entusiasmanti cori.

 

 

Intero: € 12,00 Ridotto: € 10,00


/info@cinemaosservanza.it/startcinema.it/Comune di Imola Assessorato alla Cultura/Teatro Ebe Stignani/Teatro Osservanza/ contatti & informazioni
 
grifo.org