IL PRIMO REVIVAL DELLA NUOVA PRODUZIONE DI DAVID BÖSCH, DIRETTA DA RICHARD FARNES E INTEPRETATA DA DMITRI HVOROSTOVSKY, ANITA RACHVELISHVILI, LIANNA HAROUTOUNIAN E GREGORY KUNDE. UNO DEI CAPOLAVORI DI GIUSEPPE VERDI.
Le celebrità internazionali Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde sono alla guida di un superbo cast di cantanti di fama mondiale in questo classico del noto compositore Giuseppe Verdi.
Il trovatore è una delle grandi opere del periodo Romantico, una storia di passione e sangue, amore e vendetta, disastro e omicidio. Nuova uscita della stagione 2015/16, questa messa in scena suggestiva e poetica realizzata da David Bösch ambienta una vicenda di passione sullo sfondo della guerra. Il fuoco e la neve presenti nel paesaggio echeggiano la crudeltà e l'amore della storia: i soldati e gli zingari si scontrano, una madre rivela un terribile segreto e due uomini si sfidano in un duello mortale per una donna.
Il famoso Coro Di Zingari è solo uno dei momenti salienti della musica di eccezionale raffinatezza di Verdi, che cattura le mutevoli emozioni del dramma attraverso appassionanti duetti amorosi, ardenti assoli ed entusiasmanti cori.