cinema osservanza
cinema teatro osservanza via venturini 18 - imola
CALENDARIOBOLSHOINEXO/LA GRANDE ARTETHEATRE COMPANY LIVETHE METROPOLITAN OPERAROYAL OPERA HOUSEINFO/DOVE SIAMO
DOMENICA 26 MARZO ore 16.00

IL LAGO DEI CIGNI

LIBRETTO Yuri Grigorovich (tratto da Ernst Theodor Amadeus Hoffmann e Marius Petipa).
COREOGRAFIA Yuri Grigorovich
MUSICA Pyotr Ilyich Tchaikovsky
CAST Svetlana Zakharova (Odette/Odile), Denis Rodkin (il Principe Siegfried), Artemy Belyakov (il Genio cattivo), Igor Tsvirko (il Giullare)

Sotto il chiaro di luna, sulle rive di un lago misterioso, il Principe Siegfried incontra Odette, la donna-cigno sotto incantesimo. Completamente affascinato dalla sua bellezza, le giura fedeltà per sempre. Tuttavia, il principe si accorgerà troppo tardi che il destino ha un altro piano per lui...Un balletto di bellezza sublime e una musica di impareggiabile perfezione, nato proprio al Bolshoi nel 1877. Nel duplice ruolo di Odette/Odile, cioè cigno bianco e cigno nero, la prima ballerina Svetlana Zakharova trasuda vulnerabilità e astuzia attraverso una superba maestria tecnica, affiancata da un potente ed emozionante Siegfried, Denis Rodkin.  Con le scene mozzafiato del corpo di ballo del Bolshoi, è il balletto classico per eccellenza.

 

 

 

Intero: € 12,00 Ridotto: € 10,00


/info@cinemaosservanza.it/startcinema.it/Comune di Imola Assessorato alla Cultura/Teatro Ebe Stignani/Teatro Osservanza/ contatti & informazioni
 
grifo.org